Combo | [Combo] Sangue Apocrifo – Nosferatu

Discipline
[Oscurazione : 1] [Auspex : 1]
Clan
Nosferatu
Descrizione
Nel tentativo di creare un linguaggio segreto tutto loro, i Nosferatu hanno creato differenti metodi per codificare i propri discorsi o messaggi. Una fazione che vive a Levante usa “Sangue Apocrifo” per tenere discorsi privati basati sulle sfumature all’interno del loro sangue. I Nosferatu Parigini, invece, usano una variante nella quale essi scrivono un testo che rimane invisibile. In entrambi i casi, la sola gente che comprende tale linguaggio è quella che ricorre anch’essa a “Sangue Apocrifo”. Molti gruppi che hanno utilizzano questo trucco, hanno tra di loro un Nosferatu che può provvedere a tradurre, poiché potrebbe essere irragionevole aspettarsi che tutti i membri del Clan siano versati in questo linguaggio.
Questa Disciplina permette ad un vampiro di trasmettere informazioni in codice attraverso uno dei due sistemi. Se legato al discorso, i due Cainiti che stanno parlando devono essere vicini abbastanza da annusare ed assaggiare il sangue vaporizzato. Baciare è il mezzo più sicuro. Il secondo metodo, quello scritto, fa si che chi scrive possa disegnare pittogrammi di sangue con la propria Vitae su di un panno. Il sangue in realtà non toccherà mai il tessuto, ma la sua dissipazione infonderà i pori dell’ordito usato per creare il messaggio.
Il ricevente, d’altro canto, deve utilizzare una piccola quantità di sangue per parlare all’altro vampiro oppure può soffiare vapori sanguigni sulla pergamena per evidenziare il testo. In entrambi i casi, “Sangue Apocrifo” non supplisce a messaggi codificati; è meramente l’inchiostro usato per descrivere le istruzioni. Ciò significa che un vampiro con questo potere deve anche comprendere il codice che viene utilizzato. Questo è il motivo per cui i Levantini ed i Parisii sono abili a mantenere i propri segreti.
Sistema
Senza alcun riguardo al fatto che il messaggio sia scritto o parlato, ne se il vampiro sia il mittente od il destinatario, il giocatore deve spendere 1 Punto Sangue per recuperare o redarre il messaggio. In una comunicazione verbale, per tutto il tempo in cui i due Nosferatu sono faccia a faccia no è necessario alcun tiro. Per messaggi scritti, il giocatore del mittente deve tirare su Percezione + Sotterfugio (difficoltà 5), per determinare quanto a lungo il messaggio rimarrà intatto (vedi sotto). Leggere il messaggio richiede la spesa del sangue, ma nessun tipo di tiro; ciò avviene automaticamente, a meno che il messaggio non sia nel frattempo svanito.

1 Successo Due giorni.
2 Successi Quattro giorni.
3 Successi Una settimana.
4 Successi Un mese.
5 Successi Indefinitivamente