Select Page

Sentieri | Sentieri Info

Prerequisiti

[A] Virtù ed etica cambiano affinchè il Cainita possa seguire il sentiero, o meglio sostituite da altre:
Coscienza cambia con Convinzione
Self control cambia con Istinto.
Il Coraggio rimane inalterato. Ad atto pratico seguendo il sentiero si distrugge sempre di più la propria umanità, alterando quindi la distribuzione dei punti come segue

-Qualora la via richiede “Convinzione | Self control | Coraggio” avete 2 punti base più 7 punti liberi da spartire (quindi 1 in meno), e non potete lasciare una virtù a 0 per nessun motivo.

-Qualora invece chieda “Convinzione | Istinto | Coraggio” avete 1 punto base + 7 punti liberi da disrtribuire (2 in meno in questo caso) e ovviamente, anche stavolta, non potete lasciare una virtù a 0 per nessun motivo.

[B] E’ obbligatorio avere la Forza di Volontà almeno a 5. Indifferentemente da come la alzate, che sia anche con eventuali punti exp ma è un prerequisito Fondamentale.

[C] Nel caso di un neonato o ad ogni modo, un personaggio relativamente inesperto e alle prime armi è Impossibile superare il punteggio massimo di 5 nel sentiero, Indifferentemente dal fatto che questo abbia o meno i punti exp a disposizione per alzarlo.
Conseguenze

[A] Le virtù rimangono invariate a livello di posizione e quindi, ovviamente, si sostituisono ad atto pratico. Qualora un lancio di dadi richiede Self-Control ma il personaggio in questione ha Istinto, viene adoperato quel valore.

[B] Qualora il personaggio in questione abbia deciso di ruolare il cambiamento e l’adattamento al sentiero Step By Step deve necessariamente:
-èssere motivato da situazioni realmente Giocate, esperienze vissute dal proprio personaggio;
-deve avere i requisiti fondamentali per seguire suddetto sentiero, non può permettersi di modificarlo in qualche sfumatura;
-l’umanità deve calare fino a 3, in seguito verrà sostituita con il valore di sentiero corrispondente che è pari a 1;
-il cainita deve seguire insegnamenti di una figura Mentore il quale, dopo il periodo di addestramento dovrà metterlo alla prova, le prove sono spesso atroci e molto dure ma mai lontane dall’ideale del sentiero in questione;
-infine, al termine della prova il giocatore dovrà effettuare un lancio sulla sua forza di volontà con una difficoltà dipendente alla sua Umanità (Umanità3= Difficoltà 10, Umanità 2= Difficoltà 8, Umanità 1= Difficoltà 6). Con un successo minimo si passa al Sentiero con valore 1, e si guadagna 1 punto su ogni altra virtù, qualora invece si ottengano 3 o più successi il personaggio in questione guadagna il sentiero a livello 2 e anche 2 punti su le altre virtù.

Sentiero dell’Eleganza [Nuovo]
Sentiero dei Catari
Via del Sangue
Via delle Ossa
Via della Notte
Via Alleato della Notte (Variante della Notte)
Via Buio della Notte (Variante della Notte)
Via del Freddo della Notte (Variante della Notte)
Via del Paradosso
Via del Virtuoso della Notte (Variante della Notte)
Via della Metamorfosi
Sentiero della Morte dell’Anima
Sentiero di Caino
Via del Tifone
Sentiero del Cuore Felino
Sentiero dell’Onorevole Accordo
Sentiero delle Malvagge Rivelazioni
Via dell’Armonia (Variante del Cuore Felino)
Sentiero del Potere della Voce Interiore
Sentiero di Lilith