Select Page

Taumaturgia Oscura | Taumaturgia Oscura – Rego Manes

Info
Descrizione:
Questa potrebbe essere la più antica di tutte le Vie. Esisteva prima della civilizzazione, quando i spiriti del mondo erano racchiusi nel mondo fisico. Gli infernalisti utilizzano questa Via per scatenare L’Inferno. Un demone che risponde alla chiamata dell’Infernalista può rimanere sulla Terra fino al sorgere del sole, o fino a quando non ascolta le campane di una chiesa.
L’antica, pagana versione di questa Via era chiamata Rego Mentem e permetteva di evocare gli spiriti della natura, piuttosto che le creature infernali.
Questa Via ha due poteri. Il primo permette di infliggere danni agli spiriti (demoniaci o di altra natura, il giocatore tira tanti dadi quanti il livello della Via contro il bersaglio; i danni sono assorbiti con Forza di Volontà invece che con Costituzione).
Secondariamente questa Via permette all’infernalista di evocare le creature dell’inferno
Sistema:
Il numero di successi determina il controllo sulla creatura evocata:
1 successo: Il demone ascolta l’Infernalista solo se ne trae beneficio.
2 successi: Il demone ascolta le richieste e risponde a semplici
domande
3 successi: Il demone è ben disposto e risponderà alle domande con
accuratezza
4 successi: Il demone servirà l’infernalista in semplici cose
5 successi: Il demone ubbidirà all’infernalista per tutta la notte
Fallimento: Il rituale fallisce e non può essere ripetuto per l’intera notte
Critico: Il demone attacca l’infernalista

LV1
Insignificante
Descrizione:
Attributi 4/3/2
Abilità 3/2/1
Nessuna Disciplina

LV2
Minimo
Descrizione:
Attributi 5/4/3
Abilità 4/3/2
2 punti di Discipline o Investiture

LV3
Inferiore
Descrizione:
Attributi 6/5/4
Abilità 5/4/3
4 punti di Discipline o Investiture

LV4
Minore
Descrizione:
Attributi 7/6/5
Abilità 6/5/4
6 punti in Discipline o Investiture

LV5
Demone Specifico
Descrizione:
Solo se ha interesse nel servirti